A COME ALL’APERTO

#osservazione #movimento #paesaggio #forme

 

Rivolto a: bambini dai 3 agli 8  anni. Tempi: incontri da 45-60 minuti.

 

A come All’Aperto ha lo scopo di stimolare un pensiero progettuale creativo attraverso pratiche artistiche visive e di danza, e proposte educative outdoor.

I bambini sono condotti verso un metodo di indagine rigorosa – quasi scientifica – di esplorazione urbana o in contesto naturale: essi divengono così piccoli esploratori e cacciatori di dettagli, particolari che suscitano idee e domande su quale identità può avere o quali azioni può suggerire un oggetto. Sfruttando la naturale capacità dei bambini di investire le cose di una carica immaginativa, ci proponiamo di portarli a leggere ed interpretare la realtà che ci circonda al di là del consueto. Ricostruiamo questo flusso di idee e intrecci cercando di arricchirlo e trasformarlo con materiali ed azioni corporee, in un gioco di continui rimandi tra il tutto e i dettagli.

Il laboratorio prevede dunque incontri da svolgere in esterno ed è consigliabile prevedere anche uscite in spazi urbani della città.


 

Per ricevere il CATALOGO dettagliato delle nostre proposte a.s. 2021/2022 e il video di questo laboratorio per vederci all'opera con i bambini

potete scrivere a: pingelap.formatisensibili@gmail.com

WhatsApp Image 2017-04-17 at 22.25.24.jp